FAQ - europeanhair

Vai ai contenuti

Menu principale:

FAQ

DOMANDE FREQUENTI – REGOLAMENTO – INFORMAZIONI VARIE


Sono interessato alle vostre protesi, come posso fare per contattarvi o chiedere altre informazioni?
Gentile Sig.re/ra, può contattarci via email e/o telefonicamente ai numeri che vede in fondo pagina o sulla sezione "Contatti" del sito, noi consigliamo sempre il contatto telefonico dove è più semplice e pratico parlare, spiegarsi e capirsi immediatamente su tutte le problematiche inerenti al vostro problema e alla protesi di capelli, se chiedete informazioni via email riceverete una risposta entro 24ore, se contattate il Centro al numero fisso vi risponderà la segretaria e se il responsabile è impegnato, potete lasciare i vostri dati e verrete quanto prima richiamati (si può anche chiedere un orario di preferenza per essere richiamati), se contattate il numero di cellulare il vostro numero rimane in memoria e se impossibilitati a rispondere subito in giornata sarete immediatamente ricontattati.

Ho provato a chiamare più volte, ma non sono riuscito a parlare con il Responsabile, ci sono degli orari preferenziali o come devo fare per avere subito una risposta?
Gentile Sig./ra stiamo nel settore da molti anni e conosciamo perfettamente le problematiche del portatore di protesi e della riservatezza assoluta della clientela, quindi sappiamo benissimo che molte volte il cliente non può parlare e rispondere in certi orari, ma solo quando è solo o nella propria pausa lavorativa. Purtroppo in alcuni momenti noi siamo impegnati nei consulti con altri clienti o in attività inerenti al nostro lavoro (spedizioni, Corrieri, rapporti con il laboratorio di produzione) ecc. quindi ci è realmente impossibile rispondere alle decine di telefonate giornaliere che riceviamo, così il nostro consiglio è quello di tentare in paio di volte o mandare una email o un sms e lasciare i propri recapiti e orari di preferenza e appena ci liberiamo solitamente in giornata verrete subito richiamati, sconsigliamo di provare insistentemente, perché appena ci è possibile richiamiamo tutti indipendentemente dal numero di telefonate pervenute.
Questo settore è molto tecnico, particolare, soggettivo, ognuno ha le proprie problematiche, esigenze, quindi riteniamo inutile far rispondere da una segretaria che non ha l’esperienza e le competenze tecniche su una protesi e non può dare una risposta esauriente alle sue domande, tranne che prendere i suoi dati o un appuntamento, siamo spiacenti se alle volte non si riesce subito a comunicare con lei, ma nel più breve tempo possibile cercheremo di avere un dialogo con tutti.


Posso conoscere i prezzi e avere un preventivo?
Gentile Sig./ra, come avrà notato leggendo le varie pagine non abbiamo inserito di proposito di prezzi esatti della nostra linea Top di alta qualità, perché non è possibile in questo settore che non è una vendita di un elettrodomestico o un oggetto informatico/elettronico avere un prezzo identico per tutti, quindi riteniamo che sia inutile scrivere delle cifre tanto per attrarre la clientela, ma che poi non rispecchiano il preventivo finale perché ognuno ha i suoi parametri, i suoi materiali di gradimento, la scelta del tipo di capello, la lunghezza, la lavorazione, le aspettative di durata del sistema, ecc. tutto questo può far oscillare il preventivo finale di diverse centinaia di euro, visto che un sistema in stock con capello remy di parametri standard non può per ovvie ragioni avere lo stesso prezzo di una totale da donna con capello lungo, quindi sia via email che telefonicamente dopo aver capito le vostre esigenze e i parametri esatti del vostro impianto verrà fornito il preventivo esatto comprensivo di iva e spedizione. Comunque per dare una idea di massima i nostri prezzi partono dalla proposta della linea di impianti "low cost" dove il listino è visibile nella apposita sezione del sito.

Non sono molto pratico e non riesco a prendermi i parametri, non conosco un parrucchiere esperto di protesi e non ho fiducia degli acquisti su internet, posso venire al vostro Centro?
Gentile Sig./ra, certamente, anzi noi consigliamo di venire a chi ha la possibilità in questo modo può toccare con mano tutti i prodotti, possiamo consigliare al meglio la protesi ideale per le vostre aspettative estetiche, di durata e di spesa capire i pro e contro di ogni materiale, scegliere il capello, fare il calco e parametri tecnici, ecc., oppure si può ordinare la protesi online, e poi quando è pronta venire al Centro per il taglio e la perfetta integrazione del sistema. Consigliamo nel caso si voglia venire al Centro di prendere appuntamento almeno una settimana prima, difficilmente possiamo accettare clienti che prendono appuntamenti per la giornata stessa. In alternativa potete anche visionare la pagina dei nostri "Centri affiliati"  e potete chiederci i recapiti del centro a voi più vicino.

Sono già esperto di acquisti di protesi di capelli su internet come posso fare per ordinare e come lavorate di solito?
Gentile Sig./ra noi consigliamo sempre il contatto telefonico e difficilmente accettiamo ordini solo da chi ci contatta per email a meno che non sia già cliente e quindi abbiamo già la sua scheda ed è solo un riordino, perché in questo modo è quasi impossibile capirsi nei dettagli, di solito dopo una chiacchierata telefonica ed esserci spiegati su tutto e fatto un preventivo esatto per i vostri parametri, se interessato si può o venire al Centro di persona oppure spedirci tramite Corriere o Posta il vostro calco o vecchia protesi da cui verrà ricavato il calco (solo le vecchie protesi vengono restituite), una ciocca di capelli per il colore, vostri dati personali e recapito telefonico, ecc. A chi desidera fare ordini più dettagliati come tipo di capello, styling, densità più precise, ondulazione capello, ecc. consigliamo di mandarci un propria foto per email o nel pacco insieme al calco (chi desidera per la privacy può oscurare il viso) per capire dei parametri importanti su come si vuole il sistema e consigliare o meno certi materiali. Quando arriverà il vostro pacco al nostro Istituto verrete richiamati per i dettagli finali, l’ordine parte in giornata, chiediamo un acconto come impegno, variabile in funzione del preventivo e del tipo di protesi e il saldo alla consegna del sistema. I tempi di consegna sono variabili e non perentori dai 2-4 mesi a seconda delle dimensioni e complessità della protesi da produrre, esempio le totali da donna con capello lungo o protesi in Silicone-resina di vecchia generazione siamo sui 3-4 mesi di attesa.

Come posso pagare il mio ordine e quali forme di pagamento accettate?
Gentile Sig./ra le forme di pagamento ad oggi disponibili ci sono tutte, potete voi scegliere quella di vostro gradimento e che preferite. Potete usare il Bonifico Bancario, Bollettino Postale, Postepay, Paypal, contrassegno al nostro Corriere convenzionato, e se venite di persona al Centro ovviamente potete pagare anche con assegno, bancomat, o contanti.

Come spedite di solito la merce? Io non sono mai in casa. E se il Corriere perde il pacco poi la merce è assicurata?
Gentile Sig./ra il nostro Corriere convenzionato per le spedizioni è l’SDA riteniamo sia il migliore perché affiliato alle Poste Italiane quindi la tariffa base è di € 12 per la spedizione è la più bassa in assoluto e consegna in 24/48ore. La tariffa è variabile a 15€ per le Isole e 20€ per il contrassegno. se non siete in casa vi lascia un avviso con il numero da chiamare per accordarvi per la successiva consegna. Potete chiedere o per la vostra privacy o perché non siete mai in casa di lasciare il pacco al Fermo deposito SDA della vostra zona, precisiamo che la spedizione è assolutamente anonima e non ci sono riferimenti a "capelli" o Centri di Capelli o Parrucchierie ecc.. e cose di questo tipo. In alternativa potete chiederci di usare un Corriere di vostro gradimento, ma in quel caso la spedizione a vostro carico è di importo superiore perché considerata non in abbonamento ma occasionale. Ovviamente la merce viaggia assicurata, il pacco è sempre tracciato sul sito internet del Vettore e in ogni momento con il numero di tracking è possibile sapere dove sia, in anni di lavoro non è mai accaduto nessuno smarrimento o furto, ma anche se dovesse capitare l’imponderabile ovviamente la vostra protesi viene rifatta a nostre spese.

Io abito all’estero e per lavoro viaggio fuori dall’Italia, in questo caso come si può fare?
Gentile Sig./ra noi siamo abbonati per l’estero con i maggiori Corrieri internazionali UPS, DHL e Fedex, la spedizione estera costa circa € 30/40 dipende dal peso del pacco e dall’area geografica dove spedire, all’interno della Comunità Europea non si pagano spese doganali, fuori dall’Europa il pacco può essere soggetto al pagamento degli oneri doganali che ovviamente dipendono dal paese dove è diretta la spedizione e sono a carico del cliente visto che non ci è possibile conoscere in anticipo l’importo esatto di tale tassa alla consegna del pacco. Solitamente la consegna estera richiede dai 2 ai 5gg in funzione della parte del mondo.

Mi avete scritto che la mia protesi ordinata è pronta, ma ho avuto un problema di lavoro, di salute, un impegno imprevisto ecc.. al momento non posso ritirarla potete tenermela nel vostro magazzino?
Gentile Sig./ra a noi dispiace molto di certe situazioni, problematiche personali e/o altro, purtroppo però sugli acquisti online ci sono delle regole, dove magari nel nostro Centro con clienti che vengono da molti anni e che conosciamo di persona siamo più flessibili. Chi acquista una protesi su internet è consapevole che viene prodotta e specialmente personalizzata sulle sue caratteristiche calco, densità, colore, capello, tipo di base, ecc. e tra l'altro sul retro dell’impianto viene anche stampato il proprio nominativo, quindi non è possibile  ne annullare l’ordine al laboratorio al momento della consegna, ne rivenderla ad altri, dove  è anche difficile l'ipotesi di trovare un portatore con gli stessi parametri. Appena l’impianto è pronto verrete contattati e secondo le vostre preferenze possiamo spedirlo al proprio indirizzo o a quello del proprio parrucchiere di fiducia o ritirato qui al Centro e la protesi dovrà essere saldata come già concordato.  Vi informiamo che passato un certo lasso di tempo (da valutare di caso in caso) siamo costretti a trattenere l’acconto come rimborso danni, altresì la protesi potrà essere spedita al destinatario solo dopo il saldo anticipato del dovuto.
Le stesse regole valgono per chi in corso di produzione della propria protesi ci chiama per annullare l’ordine, passati i 7 gg non è più possibile recedere dal proprio ordine o modificare i parametri dello stesso perché si è cambiata idea e chiedere la restituzione dell’acconto, che sarà trattenuto dalla nostra Società come rimborso spese.


Sono interessato a dei prodotti per la manutenzione della protesi, come devo fare per ordinarli e ci sono dei minimi di ordine?
Gentile Sig./ra per i prodotti se già li conosce può richiederli anche via email o se le serve dei consigli o delucidazioni sull’utilizzo può telefonarci ai numeri che vede sul sito, i prodotti sono spediti in giornata perché già presenti nel nostro magazzino, può pagarli con i metodi già elencati e che preferisce. Non ci sono minimi di ordine, ma è evidente che comprare un prodotto solo vi è poca convenienza visto che il costo della spedizione va ad incidere notevolmente. Solitamente consigliamo un kit di € 40 o € 50 di prodotti in modo da provare varie tipologie di tape, colle, remover ecc. e in quel caso la spedizione molte volte la comprendiamo a forfait nell’ordinativo. Tutti i prezzi dei prodotti sono già comprensivi di IVA.

Nell’acquisto della mia protesi da chemioterapia posso avere la fattura per chiedere il rimborso ASL o casi di incidenti per l’assicurazione ecc..?
Gentile Sig./ra certamente non ci sono problemi, per nostra prassi, per comodità e per la privacy e il rispetto di tutti i nostri clienti evitando così di chiedere dati personali spesso spiacevoli da fornire noi emettiamo regolari ricevute/scontrini che non sono nominativi a seguito della vendita della protesi, ovviamente nei casi elencati non sono sufficienti per chiedere un rimborso, in quel caso basta che prima che spediamo la protesi ci invii per email tutti i propri dati, codice fiscale, residenza, ecc. ed emetteremo la fattura fiscale a suo nome.

Sono un Parrucchiere esperto di protesi di capelli / un Centro del settore / ecc.. sarei interessato alla vostra fornitura per i miei clienti e affiliarmi a voi come devo fare?
Spett.le Ditta, consigliamo in questo caso di contattarci telefonicamente per capire al meglio il tipo di protesi che già sta trattando per i suoi clienti, se ha intenzione di continuare con le attuali protesi possiamo fornirle anche noi senza problemi, se vuole passare a queste new generation è preferibile che venga al nostro Centro per visionare e toccare con mano tutti i vari materiali, lavorazioni, tipi di capello ecc. ci sarà anche modo di darle una fornitura iniziale dei nostri prodotti tecnici per protesi da provare ad un prezzo di favore. Con l’occasione le forniremo il listino prezzi e la scontistica da rivenditore per tutti i tipi di protesi. Possiamo inserirla nei nostri archivi come "Centro Affiliato" ed esclusivista della sua zona di competenza e indirizzarle i clienti della sua area geografica che ci contattano sul sito per la gestione della protesi di capelli.
Al momento l’inserimento è gratuito ed non è prevista nessuna royalty da riconoscere.




 
Torna ai contenuti | Torna al menu